Detrazione Irpef 55%
Siamo tutti attenti alla salute e al risparmio. Se poi lo stato ci mette del suo riconoscendo una detrazione d’imposta dell’Irpef pari al 55% delle spese sostenute da ripartire in 5 anni, il gioco è fatto.
Edilizia
Nel campo dell’edilizia, Cluana Color è da sempre attenta al tema del risparmio energetico e al contenimento dei consumi e a tale scopo si è affidata alla ditta Ard per garantire ottimi risultati nel campo della fabbricazione di sistemi di isolamento termico a cappotto, in quanto una buona realizzazione, significa garantire un sostanziale risparmio dei costi di riscaldamento e raffrescamento.
Sistema a cappotto
L’applicazione del sistema a cappotto su abitazioni di nuova costruzione, permette:
- una diminuzione dello spessore dei muri;
- un ampliamento della superficie abitabile
Può essere effettuata anche su edifici preesistenti, essendo un sistema costituito da un insieme di strati e componenti differenziati e pertanto adattabile e adeguabile a qualsiasi edificio o struttura, mantenendo asciutte le pareti e eliminando di conseguenza qualsiasi presupposto per la proliferazione di funghi e muffe e qualsiasi problema legato alla presenza di acqua liquida nelle murature.
L’istallazione prevede inoltre il rilascio di una certificazione energetica che concorre ad aumentare il valore immobiliare dell’edificio e dei relativi impianti.
Quindi una parete isolata dall’esterno garantisce una temperatura più stabile, un beneficio di tipo estetico e longevo della facciata, oltre che un sensibile aumento del benessere abitativo dato dal giusto equilibrio di temperatura che il rivestimento a cappotto riesce efficacemente a regolare.
In conclusione, ricorrere all’istallazione del sistema a cappotto, vuol dire avere benefici a livello fisico, ambientale ed economico considerando anche che lo Stato riconosce una detrazione d’importa dell’Irpef pari al 55% delle spese sostenute da ripartire in 5 anni, ed è così che Cluana color utilizza prodotti solo di alta qualità e certificati.